Andrea Anastasi con il suo Verva Varsavia ha fatto un brutto “scherzetto” alla Modena del suo antico compagno Andrea Giani. Christenson e compagni hanno perduto ed ancora non sono certi di entrare nei play off, né come prima, né come seconda, ma hanno tutte le possibilità di farlo battendo domani i belgi del Roeselare.
I polacchi, che hanno vinto al tie-break dopo una bella rimonta, sono rimasti pienamente in corsa per la qualificazione ai playoff di Champions, che dovranno finire di guadagnarsi domani contro il Kemerovo di Ivan Zaytsev.
PARTITA – Il match è stato lungo ed acceso, Modena è sembrato più volte averlo in mano, ma dopo essersi portata in vantaggio 2-1, la squadra è calata vistosamente e gli innesti di Karlitzek e Buchegger non sono bastati per portare a casa la vittoria.
PROTAGONISTI – Miglior realizzatore Bartosz Kwolek, 25 punti con 22 palloni messi a terra in attacco e un importante 59%. Nelle file di Modena Volley, bene Stankovic e soprattutto Mazzone.
Verva Warszawa Orlen Paliwa – Leo Shoes Modena 3-2 (20-25, 27-25, 22-25, 25-18, 15-10)
Verva Warszawa Orlen Paliwa: Kwolek 25, Trinidad De Haro 3, Wrona 8, Nowakowski 13, Grobelny 13, Superlak 11, Wojtaszek (L), Szalpuk. Ne Kowalczyk, Krol, Ziobrowski, Kozlowski, Fornal. all. Anastasi.
Leo Shoes Modena: Estrada Mazorra, Petric 8, Porro, Stankovic 11, Grebennikov (L), Christenson 6, Karlitzek 6, Vettori 10, Buchegger 7, Mazzone 14, Lavia 12. Ne Iannelli, Sanguinetti, Bossi. All. Giani.
ARBITRI: Akinci e Mokry.
- Pallavolo Champions M – Moritz Karlitzek: “Domani una finale, dobbiamo vincere”
- Pallavolo SuperLega – Alessandra Marzari: “Un quarto posto frutto del lavoro di questi anni”