x

x

Pallavolo SuperLega – Monza e una notte da ricordare

Un’altra pagina di storia è scritta nel ricco libro di emozioni della Vero Volley Monza. Nel recupero della terza giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2020-2021 i monzesi stendono infatti la NBV Verona 3-0, all’Arena di Monza, e chiudono al quarto posto la stagione regolare (miglior posizionamento di sempre). Quattordicesima vittoria stagionale, ottava casalinga che, sommate al filotto di sette successi consecutivi tra girone di andata e ritorno, sono tutti record che vanno ad impreziosire la stagione esaltante della squadra guidata da Massimo Eccheli.
PARTITA – Lanza e compagni hanno iniziato in maniera bruciante ed hanno rotto il ghiaccio con un netto 25-16. Poi la partita è diventata più combattuta equilibrata. Verona (senza Kaziyski) ha lottato sempre sino alle ultime azioni, ma ha ceduto 3-0.
PROTAGONISTI – Con i turni in battuta di Dzavoronok (MVP del match con 16 punti di cui 3 ace) e una prova corale di grande qualità, con Lanza e Lagumdzija scatenati, ben serviti da Orduna, Monza è riuscita a tenere sempre in mano la gara, regalandosi un notte da ricordare.
Vero Volley Monza – NBV Verona 3-0 (25-16, 25-23, 25-23)
Vero Volley Monza: Orduna 1, Dzavoronok 16, Beretta 6, Lagumdzija 16, Lanza 11, Galassi 7, Brunetti (L), Ramirez Pita, Federici (L), Calligaro, Davyskiba 1. N.e. Rossi, Holt, Falgari. All. Eccheli.
NBV Verona: Spirito, Jaeschke 5, Zanotti 1, Jensen 15, Asparuhov 4, Caneschi 4, Donati (L), Magalini 14, Bonami (L). N.e. Aguenier, Kaziyski, Peslac. All. Stoytchev.
Arbitri: Santi e Vagni.