Andrea Giani torna a parlare qualche giorno dopo l’avventura a “lieto fine” in Champions League, in cui ha serata no ha rischiato di rovinare tanto lavoro. Il tecnico di Modena come riferisce Alessandro Trebbi sul Resto del Carlino ed.Modena, ha parlato dell’oggi (leggi play off) e del domani di Lavia e Rinaldi, alle prese con problemi fisici, ma al centro di progetti per la prossima stagione. Poi soffermandosi sui grandi ritorni di cui si parla per il futuro.
CONDIZIONI FISICHE – “Rinaldi con Ravenna ci sarà. Lavia farà l’ultimo controllo a metà settimana, speriamo di averlo almeno a disposizione sabato“.
PROSPETTIVE – “Daniele ora sa cosa vuol dire giocare in una società come Modena, sono molto contento di lui perché ha capito cosa un atleta deve fare in questo contesto. La prossima stagione? Le squadre di un certo tipo, fanno sempre girare almeno tre schiacciatori: ormai è un giocatore adulto, dovrà scegliere in base a cosa vuole fare. Rinaldi per la prima volta si è fatto una stagione in serie A, il prossimo anno deve giocare tanto. Se saranno con noi o meno dipenderà anche da quale squadra realmente saremo in grado di allestire”.
PROSSIMO CAMPIONATO – “Al futuro pensa la società, io penso alla squadra. Se i nomi saranno Ngapeth, Leal e Bruno? Beh, sarebbe una squadra già ‘pronta all’uso’, costruita per fare bene subito. Servono sponsor, ancora di più, e pubblico per poter ambire a fare una squadra di questo tipo”.