La Savino Del Bene Scandicci compone la “terza sinfonia”, vince il terzo match consecutivo e si riprende il quarto posto a spese di Chieri. La squadra di Barbolini ha mostrato una superiorità indiscutibile vincendo agevolmente il primo set, poi controllando e spegnendo ogni voglia di rimonta delle bergamasche.
PARTITA – Le toscane hanno dominato il primo set, lasciando soltanto 15 punti alle ragazze di Turino. Poi nel secondo e nel terzo hanno vinto con sicurezza come dimostrano i parziali di 25-19 e 25-20.
PROTAGONISTE – Tutte le attaccanti di banda, ben servite da Malinov hanno chiuso in doppia cifra: 12 punti a testa per Stysiak e Vasileva, 10 per Pietrini. Nella Zanetti in evidenza Faucette (12), in ombra Loda e Lanier.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – ZANETTI BERGAMO 3-0 (25-15 25-19 25-20)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Pietrini 10, Popovic 6, Stysiak 12, Vasileva 12, Lubian 7, Malinov 4, Merlo (L), Bosetti 3, Cecconello 1. Non entrate: Drewniok, Camera, Samadan, Courtney, Carocci (L). All. Barbolini.
ZANETTI BERGAMO: Loda 8, Moretto 3, Faucette Johnson 12, Enright 1, Dumancic 3, Valentin, Fersino (L), Lanier 8, Mio Bertolo 3, Prandi 1, Faraone. Non entrate: Marcon. All. Turino.
ARBITRI: Vecchione e Zavater.
- Pallavolo A1 femminile – Le Farfalle volano anche sopra i muri di Monza
- Pallavolo A1 Femminile – Alessia Gennari: “C’è una tranquillità in campo in questo momento che mi piace veramente tantissimo”