Pallavolo SuperLega – Conegliano lascia poco anche a Novara

Ancora un successo, un altro 3-0. Conegliano raggiunge la 23ma vittoria su 23 incontri Indiscutibile la sua superiorità anche contro la seconda della classe. Le venete scese iun campo ancora prive di Fahr (sostituta da Butigan) possono ora concentrarsi sulla sfida di Champions League contro Scandicci. La Igor esce dal campo con la consapevolezza di aver giocato alla pari per metà partita, ma non è riuscita a contrastare la forza delle pantere nelle fasi decisive dei set.
PARTITA – L’Imoco ha dominato il primo e il terzo set, nel secondo invece ha lungo inseguito. Novara è arrivata a condurre sino al 18-13, ma quando Egonu ed Hill ha iniziato a suonare la carica il set ha nuovamente cambiato padrone e il match si è chiuso con un netto 3-0.
PROTAGNISTE – Le bordate di Paola Egonu (16 i suoi punti), gli attacchi in velocità di Folie e Butigan e la grande qualità di Sylla hanno indirizzato il match verso l’ennesimo successo dell’Imoco. Novara si è trovata con le armi spuntate e la sola Washington (9/11 per lei) in grado di avere una certa continuità in attacco, troppo poco.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-0 (25-19 25-22 25-18)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla 9, Butigan 8, Egonu 16, Adams 4, Folie 11, Wolosz 1, De Gennaro (L), Hill 6, Caravello. Non entrate: Gennari, Omoruyi, Fahr (L), Gicquel, Eckl. All. Santarelli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Washington 11, Hancock 2, Bosetti 3, Chirichella 1, Smarzek 3, Herbots 8, Sansonna (L), Daalderop 4, Zanette 2, Bonifacio 2, Populini 2, Battistoni 1, Taje’, Napodano (L). All. Lavarini.
ARBITRI: Frapiccini e Luciani.