Modena fa sua gara 1 del preliminare con un secco 3-0. La squadra di Andrea Giani si è dimostrata più concreta e compatta rispetto al sestetto schierato da Marco Bonitta. Il recupero di Daniele Lavia è stato sicuramente importante ed ha aperto la strada ad un risultato netto e meritato. La superiorità dei padroni di casa emersa in tutti i fondamentali (solo nei muri punto le squadre si sono equivalse), soprattutto al servizio dove agli 8 punti di Christenson (4 esecuzioni vincenti per lui) e compagni, hanno risposto con un solo punto siglato da Redwitz.
PARTITA – Equilibratissimo il primo set, che si è protratto sino al 31-29. Poi la gara ha avuto un andamento analogo sino a metà di ogni parziale, con gli ospiti sempre in vantaggio di misura sino a due terzi del punteggio, ma superati con un doppio 25-21.
PROTAGONISTI – I due opposti Vettori per Modena e Pinali per Ravenna sono risultati i migliori realizzatori con 16 punti a testa, Bene anche Petric con 13 palloni messi a terra.
Leo Shoes Modena – Consar Ravenna 3-0 (31-29, 25-21, 25-21)
Leo Shoes Modena: Christenson 7, Lavia 11, Mazzone 6, Vettori 16, Petric 13, Stankovic 6, Iannelli (L), Karlitzek 1, Grebennikov (L). N.e. Sanguinetti, Bossi, Buchegger, Porro, Rinaldi. All. Giani.
Consar Ravenna: Redwitz 2, Recine 9, Grozdanov 6, Pinali 16, Loeppky 10, Mengozzi 3, Giuliani (L), Stefani, Batak, Kovacic (L), Zonca. N.e. Arasomwan, Koppers. All. Bonitta.
Arbitri: Caretti e Vagni.