(Andrea Gardina per iVolleymagazine.it) L’A.Carraro Imoco Volley dopo il netto successo in campionato su Novara (vittoria numero 49 di fila) partirà oggi alla volta della Toscana, per affrontare domani la Savino del Bene Scandicci nel derby di Champions League valido come match d’andata dei quarti di finale. Sfida che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 (canale 201) e in streaming su Eurovolley.tv (con abbonamento) e avrà direzione portoghese-olandese con Ferreira-Jettkandt.
Sei vittorie su sei nella fase di qualificazione per le ragazze di Santarelli che nei tre confronti stagionali tra campionato e Supercoppa si sono sempre imposte per 3-0. Ritorno al Palaverde di Villorba mercoledì 3 marzo alle 20:30.
“Scandicci è un’ottima squadra, ore che Stysiak si è ripresa sono ancora più pericolose. ha sottolineato la capitana Wolosz alla vigilia – Lei e Vasileva su “palla alta” sono da tenere d’occhio, ma stiamo molto bene e siamo pronte per fare una bella partita. Sono rimasti 8 team e non ci sono avversarie facili, siamo pronte per una dura battaglia”.
Raphaela Folie, sottolinea come le venete abbiamo lavoro tanti mesi per arrivare alla fase eliminazione diretta: “Abbiamo lavorato tutta la stagione per arrivare a queste partite cruciali. Sabato scorso in campionato contro Novara abbiamo dato una bella prova, dimostrando che siamo in ottima forma fisica e mentale e arriviamo quindi con grande motivazione a questa sfida. Scandicci è forte ma noi vogliamo andare fino in fondo”.
Convinto della forza delle sue ragazze Daniele Santarelli: “Sappiamo che, al di là della indubbia forza delle avversarie, dipende molto da noi e da quanto saremo brave a spingere sempre durante la partita. Arriviamo a questa sfida con il morale alto e pronte a fare bene in questo match di andata”.
Intanto le due centrali De Kruijf e Fahr sono dichiarate dallo stesso tecnico in miglioramento, con monitoraggio costante e saranno valutate in fase di inserimento della formazione da schierare.
- Pallavolo A1 femminile – Sofia D’Odorico: “Mi fa piacere la salvezza, ma io voglio vincere tutte le partite”
- Pallavolo Cev Cup femminile – Laura Heyrman: “Dovremo partire dalla forza del nostro gruppo”