Pallavolo A1 femminile – Cuneo settimo posto consolidato, èPiù un altro ko

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La maratona di Cuneo, oltre due ore e mezza di partita, ha visto prevalere Signorile e compagne che hanno consolidato il settimo posto in classifica grazie alla vittoria al tie-break. A Cuneo si sono imposte le piemontesi dopo un match abbastanza equilibrato e deciso nel tie-break per 15-11. Per Casalmaggiore un’altra incompiuta di un campionato che sinora è stato davvero avaro di giornate positive. Pur non disconoscendo che in campo le ragazze di Parisi hanno dato tutto, ma non è bastato come è accaduto con Brescia e Trento ed è arrivata la quarta sconfitta consecutiva. Stufi e compagne ci hanno provato come altre volte, ma ancora una volta alla distanza hanno ceduto e devono tornare a rimuginare su una sconfitta.
Bel duello in campo fra Bici e Montibeller anche se non continue per tutta la durata del match. Un punto in più per la brasiliana alla fine 26 contro 25 della Bici, premiata come Mvp del match. Da notare che, Signorile a parte, tutte le piemontesi hanno finito in doppia cifra. Corposi i bottini anche di tutte le atlete della squadra rosa.
Nel primo set c’è parità a 7 e Cuneo impatta a 17 prima di allungare sul 20-17. Rosa in allungo sul 24-21 e chiusura al terzo set point. Cuneo pareggia il conto dei set in un parziale abbastanza controllato. Il terzo parziale vede Casalmaggiore annullare numerosi set points prima di cedere 32-30. Il 2 a 2 arriva con una seconda parte autoritaria di parziale di Casalmaggiore. Nel tie-break le padrone di casa si portano avanti di 4 lunghezze e nonostante tanti sforzi le rosa non riescono mai a rimontarle completamente e si arrendono 15-11,
BOSCA S.BERNARDO CUNEO – VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE 3-2 (23-25 25-19 32-30 16-25 15-11)
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Candi 17, Signorile, Ungureanu 17, Zakchaiou 14, Bici 25, Giovannini 17, Zannoni (L), Stijepic 1, Turco, Gay. Non entrate: Battistino, Fava. All. Pistola.
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Kosareva 13, Melandri 12, Montibeller 26, Bajema 12, Stufi 5, Marinho 2, Sirressi (L), Vanzurova 12, Ciarrocchi 3, Maggipinto, Bonciani. All. Parisi.
ARBITRI: Goitre e Venturi.