Primo momento verità della serie dei preliminari dei play off: Piacenza scende in campo nella Kioene Padova (ore 18 diretta RaiSport), con l’occasione e l’intenzione di staccare il biglietto per i quarti di finale.
Nel quinto confronto stagionale tra le due formazioni l’obiettivo di Clevenot e compagni è solo uno: quello di conquistare una vittoria che varrebbe il passaggio del turno e l’approdo ai Quarti Play Off. I piacentini sanno bene che sarà fondamentale approcciare la gara nel modo giusto e che sarà necessaria tenere alta la guardia dall’inizio alla fine, senza avere cali di concentrazione, come è accaduto in gara 1, che possono rendere più ostico il match.
“Nel corso della settimana ci siamo allenati bene sia in palestra sia in campo, – ha dichiarato Oleg Antonov presentando la gara – abbiamo concentrato la nostra attenzione su alcuni aspetti di gioco che possiamo ancora migliorare. Domenica a Padova vogliamo sfruttare la possibilità per chiudere la serie ma sono sicuro che dall’altra parte della rete troveremo una squadra che farà di tutto per cercare di andare a gara 3. Siamo consapevoli che sarà una partita complicata ma da parte nostra c’è la volontà per portare a casa la vittoria”
- Pallavolo SuperLega – Milano vuole chiudere la serie a Verona
- Pallavolo Mercato – Dal Brasile arriva una conferma: Bruno per un anno a Modena