Sarà gara 3 a decretare il passaggio ai quarti di finale playoff scudetto tra Milano e Verona. La Nbv di Stoytchev gioca una partita convinta e convincente e centra una vittoria molto importante tenendo aperta la serie. La formazione meneghina esce sconfitta da gara 2 del turno preliminare per 3-1 al termine di una prestazione opaca, decisamente non positiva. Le due squadre si giocheranno così il tutto per tutto nella ‘bella’ all’Allianz Cloud. Verona aveva un solo risultato disposizione ed ha fatto di tutto per raggiungerlo. Alla fine vinto chi ha fatto meno errori e chi ci ha creduto di più.
Oggi non abbiamo accettato di soffrire con una squadra che ha giocato la sua partita e l’ha giocata bene. – detto a fine match Matteo Piano – Noi siamo partiti bene vincendo il primo set con 5 punti di vantaggio, poi dopo, quando siamo andati un po’ in difficoltà, non ci siamo trovati a nostro agio nella difficoltà e questa cosa nella post season la paghi”.
“Adesso abbiamo tutta la possibilità di cambiare questa stagione, è alla nostra portata. – ha detto Aidan Zingel tesserato poche ore prima della gara e premiato come Mvp del match – Possiamo trovare più ritmo perché abbiamo qualche arma in più e ci stiamo divertendo tanto. È stato importante allenarmi coi ragazzi, ma era quasi un anno che non entravo in campo, e mi sono emozionato perché sono tornato a Verona, in una partita che poteva essere l’ultima. Ho dato tanto e spero di inserirmi al meglio. Ho visto lo striscione dei tifosi, lo so che mi vogliono bene ed è assolutamente reciproco”.
NBV Verona – Allianz Milano 3-1 (20-25, 25-18, 25-20, 25-21)
NBV Verona: Spirito 4, Kaziyski 18, Aguenier 9, Jensen 9, Jaeschke 11, Caneschi 11, Donati (L), Zingel 11, Bonami (L), Magalini, Peslac. N.E. Asparuhov, Zanotti. All. Stoytchev.
Allianz Milano: Sbertoli 1, Ishikawa 12, Kozamernik 9, Patry 6, Urnaut 13, Piano 7, Staforini (L), Pesaresi (L), Daldello, Weber 10, Basic 1, Maar 3, Mosca 1. N.E. Meschiari. All. Piazza.
Arbitri: Luciani e Canessa.