Pallavolo Champions maschile – La “grande rimonta” di Perugia sulle spalle di Leon (Atanasijevic parte in panchina?)

Vigilia importante per Perugia, che domani sera si giocherà il proseguimento del cammino in Europa contro Modena Volley. Tutto pronto al PalaBarton per il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League, dove Atanasijevic (che sembra destinato a partire in panchina) e compagni dovranno compiere l’impresa di vincere la gara in maniera netta e poi di piazzare il colpo finale alla oppia sfida imponendosi anche nel golden set. Impresa possibile per la miglior Perugia, quella semifinale di Coppa Italia contro Trento, difficilissima per la formazione balbettante vista la scorsa settimana al PalaPanini.
Lo staff tecnico bianconero ha preparato con cura e meticolosità la partita sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma è chiaro che domani sera, lo ha detto anche Travica alla vigilia, devono riuscire a gettare gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Dalle notizie che arrivano dall’Umbria Heynen, che non avrà a disposizione Roberto Russo alle prese con l’ennesimo guaio fisico di questa stagione, un problema alla spalla, sembra orientato a rinunciare a Bata Atanasijevic che evidentemente in questo momento non considera il titolare del suo sestetto. Sulla diagonale di Travica dovrebbe giocare Ter Horst: scelta coraggiosa perchè la panchina della Sir rimarrebbe ancora una volta priva di un cambio di posto 4.
La sensazione è che toccherà a Wilfredo Leon a cambiare direzione ad un doppio confronto che sembra orientato verso Modena.

Foto di Michele Benda