Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions femminile – Britt Herbots: “Vogliamo la semifinale: sarebbe un traguardo importante per noi e per il club”

Si prepara al big match la Igor Volley di Stefano Lavarini, che domani alle 19 affronterà il Fenerbahce nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League femminile.
“Ci aspetta una partita molto difficile, una battaglia – spiega la schiacciatrice azzurra Britt Herbots –. Noi abbiamo vinto 3-1 a Istanbul e loro verranno qui molto cariche per ribaltare il risultato, da parte nostra ci faremo trovare pronte. Vogliamo conquistare la semifinale di Champions League, che sarebbe un traguardo importante per noi e per il club. La cosa più importante credo che sarà la pazienza: ci saranno momenti difficili, ci saranno difficoltà per entrambe e la formazione che avrà più pazienza riuscirà a conquistare il passaggio del turno. A livello tecnico-tattico, la chiave sarà nel servizio: dovremo spingere molto per metterle in difficoltà e lavorare in maniera ordinata con il muro-difesa, senza sprecare occasioni”.
Alle azzurre servirà un’altra impresa, contro la corazzata turca (che pur non comunicando i nomi ha annunciato che ci saranno due assenti nel suo roster), dopo la vittoria per 3-1 ottenuta a Istanbul la scorsa settimana: secondo la formula della competizione, infatti, Novara sarebbe promossa alle semifinali vincendo il match o subendo una sconfitta per 2-3. Qualora invece le turche riuscissero a imporsi per 0-3 o 1-3 sarebbe necessario un golden set di spareggio (con la formula del tie-break) per decretare chi passerà il turno.
Il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Uno e in streaming su Eurovolley TV.

Foto di Fabio Cucchetti

Exit mobile version