Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions femminile – Busto in volo verso Istanbul: l’obiettivo è la semifinale

La Unet e-work cerca la semifinale di Champions League. Giovedì alle 17.30 italiane (diretta su Sky Sport Arena) quando sarà di scena al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul, le Farfalle cercheranno l’impresa in Turchia nel ritorno dei quarti con l’Eczacibasi. Se all’andata Gennari e compagne hanno conquistato una vittoria clamorosa e meritata, ora dovranno fare ancora meglio perchè il team dell’ex ct azzurro degli anni 90 Marco Aurelio Motta promette battaglia e potrebbe recuperare le giocatrici assenti a Busto Arsizio. Thompson, Ogbogu, Baladin e la palleggiatrice Sahin, se utilizzate, andrebbero a rinforzare un roster che già alla e-work arena ha impressionato per qualità.
Giulia Leonardi presenta così la partita con l’Eczacibasi: “Il pensiero del return match di giovedì a Istanbul non ci è mai uscito dalla testa: sarà una gara difficilissima, loro recupereranno probabilmente diverse atlete, giocare in quel palazzetto non è mai semplice. In ogni caso noi siamo pronte e cariche: faremo il massimo per passare questo turno”.
Alla UYBA “bastano” due set per centrare la qualificazione, l’Eczacibasi deve vincere 3-0 o 3-1 per allungare la gara al Golden Set. Le Farfalle, ulteriormente caricate dalla vittoria di domenica a Novara, ma consapevoli delle difficoltà, non vogliono lasciare nulla di intentato e partiranno per la Turchia questo pomeriggio (martedì) alle 17.45 da Malpensa. Primo allenamento mercoledì pomeriggio prima della rifinitura di giovedì mattina. Comunque andrà, di sicuro la settimana biancorossa non si potrà dire finita: in volo verso l’Italia venerdì, la UYBA sarà di scena già sabato a Cremona (ore 18) per il recupero della 9a di ritorno, ultimo match di regular season che stabilirà la classifica finale della squadra di Musso.

Exit mobile version