È il ct della nazionale femminile verdeoro due volte campione olimpica nel 2008 e nel 2012, Zé Roberto Guimaraes (sono addirittura 3 i suoi ori a cinque cerchi se ci aggiungiamo quello con la nazionale maschile a Barcellona 1992) che finanzia l’attività del Barueri, di cui continua ad essere da cinque stagioni l’allenatore. Quando il progetto è iniziato nel 2016, Zé Roberto anche allora, era anche tecnico e finanziatore. Il progetto era quello di iniziare a giocare, ottenere i primi risultati e iniziare a ricevere il supporto degli sponsor. Per qualche tempo, il club ha fatto passi da gigante. La squadra ha chiuso una partnership con San Paolo e aveva sponsor come Hinodê.
I problemi sono iniziati con la pandemia. La stagione e il denaro sono finiti prima del previsto. Zé Roberto ha deciso di pagare lui gli stipendi e permettere al club di iscriversi alla stagione in corso. Da allora non sono stati versati soldi dallo sponsor sul conto della squadra gli unici supporti sono solo quelli sul materiale sportivo della Hummel e su quello sanitario della Prevent Senior, che aveva azzerato i costi sanitari degli atleti in piena pandemia.
A chi gli chiede come potrà evolvere la situazione, il tecnico sottolinea il suo ottimismo che con la fine della pandemia la situazione si risolverà, ma prevede già di coprire una parte delle perdite economiche.