Pallavolo A1 femminile – La Delta Despar vince in rimonta e sale all’8vo posto

Una vittoria spettacolare giunta nel modo più bello, in rimonta da 2-0 a 2-3. Torna al successo dopo tre sconfitte consecutive la Delta Despar Trentino che archivia la pratica Zanetti Bergamo in cinque combattutissimi set. All’interno di un palazzetto storico come il PalaAgnelli di Bergamo, le gialloblù hanno messo in mostra una pallavolo molto concreta, eseguendo al meglio le indicazioni dello staff tecnico. Con i due punti ottenuti le trentine compiono un ulteriore balzo in avanti nella classifica di A1 issandosi, ad una sola giornata dalla fine della regular season, all’ottavo posto.
Stando ai numeri la differenza tra le due squadre è avvenuta a muro (9 di Bergamo contro i 14 delle gialloblù) e in battuta (4-7) mentre le due compagini si sono equivalse in attacco, entrambe con il 33% e nel computo degli errori diretti (28-27). Il titolo di miglior giocatrice è stato assegnato a Sofia D’Odorico, autrice di 24 punti ma hanno offerto una grande prova anche le centrali trentine con i 15 punti di Furlan (conditi da addirittura 8 muri) e l’ottima battuta di Pizzolato che ha avuto un ruolo decisivo nella sfida. Alle lombarde non è bastata la prova maiuscola di Lanier, top scorer con 28 punti.
ZANETTI BERGAMO – DELTA DESPAR TRENTINO 2-3 (27-25 25-21 19-25 20-25 8-15)
ZANETTI BERGAMO: Valentin 1, Lanier 28, Moretto 4, Faucette Johnson 15, Loda 12, Dumancic 6, Fersino (L), Enright 5, Prandi 1, Marcon, Faraone. All. Turino.
DELTA DESPAR TRENTINO: Cumino, D’Odorico 24, Furlan 15, Piani 19, Melli 14, Pizzolato 9, Moro (L), Trevisan 1, Bisio 1, Ricci. Non entrate: Fondriest, Marcone. All. Bertini.
ARBITRI: Turtù e Luciani.