Pallavolo Champions maschile – Trento operazione compiuta: raggiunta Perugia in semifinale

Trentino Itas è in semifinale. Dopo il successo di Berlino a Giannelli e compagni bastavano 2 set per staccare il biglietto per raggiungere Perugia tra le migliori 4 del continente. La squadra di Lorenzetti ha raggiunto il suo obiettivo con grande personalità, non lasciando nessuno spazio alla voglia ed alle ambizioni del sestetto tedesco.
Ora tra l’Itas e la finale di Verona resta solo un ostacolo: Perugia. Una doppia sfida piena di contenuti tra due formazioni di casa nostra divise da una fiera rivalità. Un confronto che ripropone la semifinale di Coppa Italia. A Casalecchio Leon e compagni giocando la partita perfetta annichilirono i trentini, che a tutte le motivazioni aggiungeranno sicuramente la voglia di prendersi una rivincita.
Il match di questa sera è stato bello ed equilibrato. Nei primi due set, guidati dal veterano russo Grankin, i tedeschi hanno provato ad imporre il loro gioco, ma loro accelerazione si è frenata sempre prima di arrivare a quota 20. Trento con Nimir, come sempre incisivo in fase offensiva, ha chiuso i due parziali che gli servano con relativi problemi e conquistato la qualificazione.
Trentino Itas-Berlin Recycling Volleys 3-0 (25-22, 25-21, 25-14)
TRENTINO ITAS: Lucarelli 8, Lisinac 4, Nimir 12, Kooy 3, Podrascanin 5, Giannelli, Rossini (L); Sosa Sierra 4, Michieletto 5, Sperotto, Argenta 3, Cortesia 2, De Angelis (L). All. Angelo Lorenzetti.
BERLIN RECYCLING VOLLEYS: Carle 3, Brehme 2, Grankin 4, Tuia 7, Eder 7, Patch 8, Zenger (L); Kessel 1, Pujol, Le Roux, Moraes 3, Michelucci 1, Kaliberda 2. N.e. Kowalrski. All. Cedric Enard.
ARBITRI: Bernström e Da Cambre.

Foto Bonalore Images