Pallavolo A2 maschile – Brescia contro Santa Croce e Cuneo, cerca i punti per entrare subito nei quarti dei play off

Domani alle 18 il Centro San Filippo sarà il teatro della prima di due sfide ravvicinate contro Santa Croce e Cuneo (questa – anticipata a giovedì 11 alle 18.30) match determinanti per la composizione della griglia dei play off. L’accesso diretto ai Quarti lo conquistano infatti le migliori sei squadre al termine della Regular Season e Brescia ora è settima, a due punti da quella soglia, difesa da Reggio Emilia e Ortona e bramata anche dai Lupi toscani, al momento un punto dietro ai Tucani e con un match ancora da recuperare.
Mondovì, Castellana Grotte, Cuneo, Taranto e Cantù sono le ultime vittime di una Kemas Lamipel partita con parecchie difficoltà legate al Covid che ne hanno compromesso la continuità di gioco nel girone di andata, ma che, in questo di ritorno, sta vivendo una fase di costante crescita. Oggi i Lupi hanno 26 punti e gli ultimi 12 li hanno raccolti giocando a ritmo serrato negli scorsi trenta giorni, con cinque vittorie su sei gare disputate.
“Un bottino che ci porterà un’avversaria carica – conferma il tecnico Zambonardi -, con un Walla in gran spolvero e un Cappelletti che sta facendo molto bene. In più al centro ora c’è Roberto Festi, il cui valore ci è noto. Dovremo essere più determinati di loro per assicurarci punti con una prestazione corale di carattere. Siamo pronti a dare battaglia per provare a conquistare un posto nelle prime sei”.