Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Lorenzetti e Piacenza: “Le due gare regular season non rappresentano la verità”

Scattano i play off in SuperLega, nel primo turno del tabellone che assegna il titolo italiano 2020-21, l’Itas Trentino sfiderà la Gas Sales Bluenergy Piacenza nella serie al meglio delle tre partite che attribuisce un pass per la semifinale. Gara 1 dei quarti di finale si gioca domani alle mercoledì 10 marzo alla BLM Group Arena di Trento: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30 (diretta su RaiSport+).
Dopo aver dedicato gli ultimi 30 giorni esclusivamente alla Champions League, la formazione gialloblù può tornare ad occuparsi del campionato, iniziando il proprio cammino nel tabellone finale. Giannelli e compagni si presentano alla fase decisiva della stagione forti della recente qualificazione alle semifinali del massimo trofeo continentale e avendo ottenuto ventidue vittorie nelle ultime ventiquattro gare giocate. Un ruolino di marcia che ha contribuito in maniera importante a fare in modo che, grazie al terzo posto finale in classifica, la squadra possa giocare in casa una gara in più dell’avversario nei quarti di finale. Il primo scoglio è rappresentato da Piacenza, squadra che durante la regular season è stata regolata in entrambe le circostanze per 3-0.
“Quelle due partite però non rappresentano la verità assoluta, perché in tali circostanze non abbiamo mai incontrato la vera Gas Sales Bluenergy – sottolinea Angelo Lorenzetti presentando la serie con gli emiliani – . Piacenza è una squadra che vive del talento del suo palleggiatore e degli schiacciatori e che vale più del sesto posto che ha occupato in classifica al termine della prima fase del torneo. Mi attendo quindi un confronto molto intenso, dovremo impegnarci a fondo per riuscire a superare il turno ma è normale che sia così perché la SuperLega è di altissimo livello. Nei play off è bene non guardare mai più in là della prossima partita, che va giocata sempre al massimo; questa sarà la mentalità che dovremo avere, giorno per giorno”.

Foto Bonalore Images

Exit mobile version