Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Coppa Italia A2-A3 maschile – Bergamo vuole vincere questo trofeo in casa

Cresce l’attesa per giovedì al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco per la Finale di Coppa Italia che sarà trasmessa in diretta Rai Sport alle ore 20.30; lavori in corso al palazzetto in questi ultimi giorni per allestire il taraflex tricolore e creare l’atmosfera giusta degna di una Finale. Per gli orobici sarà la quarta finale, la prima fu disputata a Bari al Pala Florio persa contro Roma, la seconda all’Unipol Arena, persa contro Piacenza, e la scorsa storica finale vinta all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno contro Brescia.
In casa bergamasca gli allenamenti proseguono regolarmente e i ragazzi sono sottoposti in questi giorni ad uno stretto giro di tamponi per scongiurare qualsiasi imprevisto, così sarà anche per tutto lo staff presente al palazzetto.
Per la prima volta una finale di A2-A3 sarà giocata in casa di una delle due compagini in gara, e tutto lo staff di Agnelli Tipiesse si è attivato perchè questo evento organizzato da Lega Pallavolo possa riuscire al meglio.
Agnelli Tipiesse si troverà ad affrontare una compagine di serie A3, per la seconda volta in queste fasi di Coppa Italia, si era infatti trovata in gara ai quarti contro Galatina, squadra che ha difeso dignitosamente il primato del suo girone.
Stavolta però in finale è arrivata la Delta Group Rico Carni Porto Viro, dopo essersi classificata prima nel girone bianco di A3, aver battuto prima la Prisma Taranto, poi la Conad Reggio Emilia in Semifinale. Una squadra tosta e quadrata, che fa giocate lunghe e molto compatta, piena di atleti di esperienza nella categoria, allenata da Massimo Zambonin.

Exit mobile version