Pallavolo Coppa Italia femminile – Busto parte bene, poi Egonu ne fa 40 e Imoco vola

Esce a testa altissima dalla Coppa Italia la Unet e-work Busto Arsizio che paga carissimo il tormentato avvio di stagione che l’aveva relegata all’ottavo posto in classifica, accoppiandola con la capolista l’Imoco Conegliano per questi quarti di finale. Al Pala Verde di Treviso Gennari e compagne hanno giocato, nonostante alla lunga l’inerzia sia andata verso le padrone di casa, una partita a pari livello con il team di Santarelli, ma sono uscite sconfitte per 3-1. Sorprendente l’avvio delle farfalle, avanti 1-0 grazie ad un approccio aggressivo e a una Mingardi scatenata. Nei set successivi la UYBA ha tenuto botta fino a oltre la metà dei parziali, cedendo poi solamente alle bordate di Paola Egonu, la giocatrice che questa sera ha fatto evidentente la differenza tra le due squadre. 40 i punti messi a segno dall’opposto Imoco, autentica mattatrice della rimonta di Conegliano.
Molto positivo per larghi tratti il gioco biancorosso, orchestrato in maniera rapida da Poulter, favorita da una ricezione più che discreta nonostante la qualità del servizio avversario. I tocchi di Olivotto – Stevanovic, le difese di Leonardi e Gennari, hanno consentito a Mingardi (18) e Gray (15) di creare più di un grattacapo all’Imoco che ha però sempre trovato in Egonu la soluzione ad ogni problema. Positive, in ogni caso, anche le prove di Hill (14) e Sylla (13).
Imoco Volley Conegliano – Unet e-work Busto Arsizio 3-1 (22-25, 25-18, 25-19, 25-20)
Imoco Volley Conegliano: Caravello, Gicquel ne, Butigan ne, De Kruijf 5, Folie 7, Omoruyi ne, De Gennaro (L), Adams ne, Gennari 1, Wolosz 2, Hill 14, Sylla 13, Egonu 40, Fahr ne. All. Santarelli.
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 2, Olivotto 6, Gennari 8, Bonelli ne, Gray 15, Leonardi (L), Mingardi 18, Escamilla, Bulovic ne, Herrera Blanco ne, Piccinini, Stevanovic 10, Cucco ne. All. Musso.
Arbitri: Cerra e Puecher