Il futuro azzurro sarà nel segno della continuità: l’Igor Volley comunica di aver raggiunto negli scorsi giorni l’accordo per prolungare i contratti con Caterina Bosetti e Haleigh Washington, fino a giugno 2023. Per la schiacciatrice lombarda, dunque, il rinnovo prolunga l’accordo già in essere (e precedentemente con scadenza 2022) con ampio anticipo a premiare i valori sportivi e umani offerti nel corso della stagione. Per la centrale americana, invece, si tratta di un prolungamento biennale del contratto in scadenza a giugno 2021 e anche per lei è il riconoscimento per il ruolo importante assunto nell’ambito del progetto azzurro.
“Questa decisione societaria va nella direzione che è stata intrapresa con l’inizio di questo nuovo ciclo, ovvero quella di dare continuità nel tempo a un gruppo allestito la scorsa estate e che sta dimostrando di lavorare bene e di poter fare molto bene. – ha sottolineato il tecnico novarese Stefano lavarini – Sono ovviamente molto soddisfatto sia per la strada intrapresa sia anche per il “timing” con cui si è scelto di dare questo segnale”.
“Sono felicissima di poter vestire la maglia di Novara per altri due anni – ha dichiarato Caterina Bosetti – ritengo questo atto il “coronamento” del cammino compiuto fin qui in stagione, anche se adesso arriva la fase cruciale in cui confermare quanto di buono fatto. Era un mio obiettivo rimanere a lungo in questo club, dove mi trovo bene e dove mi sono riscoperta, e credo che questo tipo di continuità dimostri al meglio che ci sia un progetto volto alla crescita”.
Ultima dichiarazione per la centrale statunitense Heleigh Washington “Sono davvero felicissima di poter proseguire la mia avventura qui a Novara sino al 2023. Qui sto bene e non vedo l’ora di affrontare questa parte finale di stagione, ricca di sfide.”.