Matteo Ballarin, azionista di riferimento e sponsor della Bergamo Basket, intervistato da Germano Foglieni per l’Eco di Bergamo, lascia aperta una porta ad un intervento per salvare la A1 femminile di Bergamo cn una frase indicativa: “Pronto ad intervenire ma non da solo”, come titola il servizio il quotidiano bergamasco.
L’annuncio ufficiale dell’addio della famiglia Foppa Pedretti al Volley Bergamo ha scatenato un dibattito in nella città lombarda e non solo. La dichiarazione della dirigenza rossoblù della sua disponibilità a cedere gratuitamente il titolo sportivo, qualora dovesse rimanere a Bergamo, ha fatto crescere la voce della possibilità di realizzare una polisportiva che coinvolgerebbe, tra le altre, anche la Bergamo Basket 2014. L’ipotesi prevederebbe a capo di questa nuova struttura gli attuali vertici del sodalizio cestistico: l’azionista di riferimento, nonché main sponsor col marchio Withu, Matteo Ballarin e il neo presidente Enzo Galluzzo. Sulla questione Matteo Ballarin, che come sponsor agisce in molte discipline sportive di vertice, come riporta l’Eco di Bergamo – raggiunto telefonicamente conferma “di aver ricevuto un dossier riguardante il Volley Bergamo, ma di non aver mai avuto contatti diretti con la presidenza o il management del club. Al momento – prosegue Ballarin – io e gli altri soci della BB14 siamo assolutamente focalizzati sul progetto di salvezza, rilancio e riassetto della nostra società di basket… Sono però convinto deIla validità di un progetto polisportiva, all’insegna della continuità e del coinvolgimento di più realtà imprenditoriali e professionali del territorio cittadino e non solo”. Quanto alla propria disponibilità a scendere in campo e ai propri margini di manovra, Ballarin è chiaro: “Non sono un filantropo e non ritengo sia il momento di fare salti nel buio. Se sarà possibile mettere insieme un gruppo di persone in grado di poter portare avanti un progetto polisportiva che risulti, sia imprenditorialmente che sportivamente, valido e serio, posso essere sicuramente interessato…” per poi sottolineare “Ribadisco di essere aperto a considerare solo scenari che coinvolgano più attori. Situazioni diverse non mi interessano”.
- Pallavolo SuperLega – Dragan Stankovic: “Con Civitanova dobbiamo limitare gli errori e tenere alto il ritmo del nostro cambio palla”
- Pallavolo Coppa Italia femminile – Novara vs Firenze (foto di Fabio Cucchetti)