Cuore, orgoglio e carattere da vendere. Questi gli ingredienti con cui la Cucine Lube Civitanova si è imposta con un netto 3-0 (25-17, 33-31, 25-20) all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche sulla Leo Shoes Modena , nella gara d’esordio dei quarti di finale dei play off di SuperLega Credem Banca.
I marchigiani, alle prese con le pesanti indisponibilità del regista De Cecco e del bomber di posto 4 Yoandy Leal (rimpiazzati nel sestetto iniziale rispettivamente dall’esperto Falaschi e dal giovane cubano Marlon Yant), sono stati trascinati alla vittoria da una grandissima prova di squadra (con Robertlandy Simon eletto Mvp : per lui 15 punti frutto di 4 ace, 2 muri e 9 attacchi a segno su 14), il cui esito regala ora ai cucinieri la possibilità di giocare mercoledì al Pala Panini di Modena, in Gara 2, per chiudere la serie.
La Leo Shoes ha stentato a trovare il ritmo partita ed ha ceduto nettamente il primo parziale. Le cose sono cambiate nel secondo in cui la squadra di Andrea Giani ha avuto anche 3 palle per far suo il set, prima di cadere 33-31. Nel terzo Juantorena e compagni hanno ripreso in mano il gioco ed hanno concluso con un 3-0, importante per l’andamento della serie, ma anche per il morale.
Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes Modena 3-0 (25-17, 33-31, 25-20)
Cucine Lube Civitanova: Falaschi 3, Juantorena 17, Simon 15, Rychlicki 18, Yant 3, Anzani 5, Marchisio (L), Balaso (L), Hadrava, Diamantini, Kovar 6. N.E. Larizza. All. Blengini.
Leo Shoes Modena: Christenson 3, Lavia 11, Mazzone 8, Vettori 2, Petric 14, Stankovic 3, Iannelli (L), Karlitzek 2, Grebennikov (L), Buchegger 5, Porro 1. N.E. Bossi, Rinaldi, Sanguinetti. All. Giani.
ARBITRI: Zavater e Caretti.
- Pallavolo Coppa Italia femminile – La festa delle Pantere e le interviste a Miriam Sylla, Piero Garbellotto, Giulia Gennari e Daniele Santarelli
- Pallavolo Coppa Italia femminile – Con una Egonu così l’Imoco è inarrestabile