x

x

Pallavolo Cev femminile – La Saugella pronta per la prima finale

Si gioca domani alle 18 (diretta Sportmediaset.it, Youtube Vero Volley ed Eurovolley.tv), la finale di andata della Coppa Cev femminile tra Saugella Monza e Galatasaray Istanbul. Il sestetto lombardo, guidato da Marco Gaspari cerca la conquista del suo secondo trofeo continentale, dopo la Challenge Cup vinta nel 2019.
Monza arriva al confronto con la squadra turca forte di un cammino senza sbavature. Heyrman e compagne, entrate in lizza negli ottavi di finale hanno conquistato ben quattro vittorie su altrettante uscite. Le prime due, in gara unica, nella “Bio Bubble” casalinga, contro le ungheresi del Bekesksaba 3-0 negli ottavi di finale appunto e contro le serbe dello Zok UB nei quarti, la terza e la quarta, invece, sono arrivate nella Semifinale di andata e in quella di ritorno contro le serbe del Tent Obrenovac (3-1 in Italia e 3-0 in Serbia). Reduce dalla sconfitta subita per 3-1 contro Conegliano nella Semifinale di Coppa Italia a Rimini sabato scorso, la squadra di Gaspari è intenzionata a sfruttare la prima gara in casa per ipotecare la vittoria del trofeo. Il match di ritorno è previsto in riva al Bosforo martedì 23 marzo.
Il Galatasaray, ha eliminato in semifinale le francesi dell’Angel Beziers (sconfitta in Francia per 3-2 e netto successo in casa al ritorno per 3-0), è approdata all’atto conclusivo della Coppa Cev grazie alle due vittorie su Yuzhny ai sedicesimi (0-3 in Ucraina e 3-1 in Turchia) e al successo sulle tedesche del Dresdner nei quarti (3-1 nella bolla giocata ad Istanbul). Agli ottavi, infatti, la squadra guidata da Guneyligil ha vinto a tavolino contro l’SC Potsdam, non arrivata a Istanbul dalla Germania.

Foto di Fabio Cucchetti