Pallavolo Coppa Italia A2 femminile – Macerata ha sconvolto il pronostico ed ha alzato il trofeo

Strepitosa, inesauribile, infinita. In una parola: storica. La CBF Balducci scrive a Rimini un’altra pagina di storia dell’HR Volley Macerata, schiantando con un clamoroso 3-0 la favoritissima LPM BAM Mondovì e aggiudicandosi la finalissima della Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2, confermandosi perfettamente all’altezza del prestigioso palcoscenico. Eletta Mvp della finale Melissa Martinelli, che ha messo a terrai 6 muri vincenti e assoluta protagonista della gara insieme alle sue compagne Lipska e Renieri, che hanno realizzato rispettivamente di 16 e 11 punti. Tra le pumine, che vedono sfumare per la terza volta nella storia recente la possibilità di conquistare la coccarda tricolore, spiccano le prestazioni di Hardeman, a segno per 12 volte, e Tanase, 11 punti a referto.
“Un bell’epilogo per quello che hanno fatto queste ragazze – ha dichiarato Paniconi il tecnico che ha condotto la Balducci ad alzare il trofeo – Una grandissima soddisfazione e credo che ce lo siamo meritato. Nel pre-partita ci hanno chiesto come ci sentivamo ad essere la squadra Cenerentola di questa finale. Pur consapevole delle difficoltà, ho risposto che non eravamo assolutamente questo, perché questa squadra ha fatto un percorso non casuale e molto importante. Una grande gioia per tutti, ragazze, dirigenza, staff e tifosi. Siamo veramente molto felici. ”
CBF BALDUCCI HR MACERATA – LPM BAM MONDOVI ‘3-0 (25-23 25-20 25-23)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Lipska 16, Martinelli 7, Renieri 11, Pomili 9, Mancini 8, Peretti 1, Bisconti (L ), Maruotti 1, Giubilato, Galletti. Non entrate: Sopranzetti (L), Pirro, Rita. All. Paniconi.
LPM BAM MONDOVI ‘: Tanase 11, Molinaro 9, Scola 1, Hardeman 12, Mazzon 6, Taborelli 10, De Nardi (L), Bordignon. Non entrate: Midriano, Serafini, Mandrile, Bonifacio. All. Delmati.
ARBITRI: Jacobacci e Scotti.