Domani sera alle ore 20 di Istanbul (18 italiane) Busto Arsizio scende in campo per affrontare il Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti, il club turco che ha caratterizzato l’ultimo decennio del volley femminile di club, che giocherà per l’occasione per il nono anno in semifinale. Alla vigilia del match hanno rilasciato delle dichiarazioni al riguardo il tecnico modenese (che recentemente è stato confermato alla guida anche della nazionale turca) e la schiacciatrice brasiliana Gabi.
“Giocheremo contro una squadra italiana molto forte. – ha sottolineato Guidetti – Hanno vinto entrambe le partite contro l’Eczacıbaşı. Dobbiamo giocare molto bene e sbagliare il meno possibile, stiamo lavorando in questa direzione: La mia squadra merita di giocare tutte le finali di questa stagione perché giochiamo ottima pallavolo”.
Gli ha fatto eco Gabi: “Busto è davvero una buona squadra. Hanno giocato molto bene contro l’Eczacıbaşı e hanno raggiunto le semifinali. Sappiamo di dover “lavorare” molto contro di loro e migliorare noi stessi, e ci stiamo preparando di conseguenza. Praticano un gioco molto veloce e tutto il loro sestetto si sta esprimendo molto bene. Ecco perché dobbiamo stare molto attenti. Per noi è molto importante arrivare in finale. Dobbiamo giocare in modo aggressivo per tutta la partita. Sono molto entusiasta di giocare la mia prima partita di semifinale in Champions League, questo mi dà una motivazione in più perché voglio vincere questo prestigioso trofeo”.
- Pallavolo Mercato – Bruno Da Re: “Lucarelli resterà a Trento”
- Pallavolo Challenge maschile – Allianz Milano-Ziraat Bankasi in diretta su sportmediaset.it