La Cucine Lube Civitanova continua a lavorare in vista di gara2. La vittoria nel primo match (anche senza De Cecco e Leal che saranno assenti anche domani) ha portato una ventata di serenità, ma Chicco Blengini è tecnico troppo esperto e in un dialogo riportato sul Resto del Carlino ed.Modena, anche a parolo tiene alta concentrazione ed invita i suoi atleti a fare altrettanto.
DIFFICOLTA’ – “Sapevamo di essere in una situazione di grande difficoltà, con altre difficoltà che si sarebbero aggiunte grazie alle doti della Leo Shoes: le squadre importanti sanno resistere, noi lo abbiamo fatto molto bene nel secondo set. Sapevo che avremmo approcciato bene la gara, ma abbiamo saputo anche metterci qualcosa in più”.
ALZATORE – “Io ero molto concentrato sui miei per le assenze e la situazione particolare. In più inserire un palleggiatore che non è nuovo, ma che in stagione non ha quasi mai giocato, non è semplice. Ma con Falaschi siamo comunque riusciti a trovare soluzioni a situazioni non perfettamente oliate”
GARA2 – “Questa mentalità va rinnovata a ogni partita, dobbiamo metterla in campo anche in gara 2. A Modena si ripartirà da zero, è il tema portante dei play off. Vincere le partite dipende anche e soprattutto dalla capacità di resettare le gare precedenti, sia se perdi, sia soprattutto se vinci: devi resistere alla tentazione di tirare il fiato perché hai vinto”