Nella serata in cui la pallavolo italiana ha posto una ipoteca a replicare l’impresa del 2019, con 2 rappresentanti nella Super Final di Champions femminile, l’Imoco conferma tutta la sua potenza di gioco.
A Novara, Conegliano ha collezionato la 56ma vittoria della sua serie. Egonu e compagne hanno vinto per 3-0, in maniera ancora più netta rispetto alla finale di Coppa Italia di domenica scorsa. L’Igor è partita bene, ma nella seconda metà del primo set ha iniziato a sbagliare più del dovuto e da quel momento in poi per l’Imoco è stato tutto facile. L’impietosa somma dei parziali, 75-56 dice ampiamente come la gara abbia regalato poche emozioni. Le venete, con Folie tenuta in panchina e con la rientrante Fahr al suo posto hanno dato una ulteriore dimostrazione della loro grande forza.
Il match è stato interessante soltanto in avvio, poi le ragazze di Lavarini sono apparse rassegnate ed anche stanche. Forse soprattutto a livello nervoso. Il tecnico delle azzurre ha cercato più volte di cambiare la sua formazione, ma non è riuscito a costruire nessuna difesa davanti al gioco organizzato, come sempre, al meglion da Wolosz.
Igor Gorgonzola Novara – A. Carraro Imoco Coneglianto 0-3 (21-25, 18-25, 17-25)
Igor Gorgonzola Novara: Herbots 4, Bosetti 13, Chirichella 6, Hancock, Washington 2, Smarzek-Godek 10, Sansonna (L), Populini, Zanette 1, Battistoni 3, Bonifacio 2, Daalderop. Non entrate: Napodano (L), Taje. All. Lavarini.
A.Carraro Imoco Conegliano: De Kruijf 9, Wolosz 5, Hill 6, Sylla 9, Egonu 18, Fahr 8, De Gennaro (L), Caravello, Gennari. Non entrate: Gicquel, Butigan, Folie (L), Omoruyi, Adams. All. Santarelli.
Arbitri: Rodriguez Jativa e Santi.