La Cucine Lube Civitanova è la seconda semifinalista dei play off scudetto. La squadra di Blengini espugnando il PalaPanini ha raggiunto l’Itas Trentino, che sarà la sua avversaria nel prossimo turno. Il primo match si giocherà domenica 28 marzo (tra 11 giorni) e la squadra marchigiana spera di poter recuperare i suoi due campioni (De Cecco e Leal) colpiti dal covid-19, che loro malgrado sono stati assenti da queste gare con Modena.
La corsa tricolore di Modena Volley si è fermata questa sera. Penultima fermata di una stagione che non ha regalato grandi soddisfazioni, in nessuna delle quattro manifestazioni disputate: unica eccezione la vittoria su Perugia nei quarti di Champions, vanificata dalla rimonta di Leon e compagni nella seconda gara. Ora ai ragazzi di Andrea Giani rimane solo la rincorsa al quinto che vorrebbe dire Europa, ma nella meno importante delle Coppe continentali. Poco per una società blasonata e importante, che sta già pianificando una formazione per 21-22 che possa riportare i gialloblù nel ruolo che gli compete.
Modena ha iniziato bene, ma il suo gioco si è spento già nel finale del primo set comunque vinto di misura. Dal secondo Civitanova ha macinato gioco, grazie ad una buona prova di Falaschi che ha gestito i suoi attaccanti, reparto in cui anche Kovar (il sostituto di Leal) ha fatto bene la sua partemettendo a segno 13 punti.
Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova 1-3 (25-23, 21-25, 20-25, 22-25)
Leo Shoes Modena: Christenson 3, Lavia 12, Mazzone 7, Vettori 12, Petric 10, Stankovic 3, Iannelli (L), Grebennikov (L), Karlitzek 2, Sanguinetti 6, Bossi 7, Buchegger 1, Porro. Ne. Rinaldi. All. Giani.
Cucine Lube Civitanova: Falaschi 1, Juantorena 15, Simon 18, Rychlicki 19, Kovar 13, Anzani 5, Marchisio (L), Diamantini, Balaso (L), Hadrava, Yant Herrera, Larizza. NE All. Blengini.
Arbitri: Boris e Simbari.