I play off scudetto iniziano nel modo migliore per Il Bisonte Firenze, che a Scandicci, vista l’indisponibilità del Mandela Forum, supera la Delta Despar Trentino per 3-1 nell’andata del primo turno: mercoledì a Trento si giocherà il ritorno e alla squadra di Mencarelli serviranno due set per centrare il traguardo dei quarti di finale, mentre in caso di ko per 1-3 o 0-3 si andrà al golden set. Un risultato importante per le bisontine, che hanno giocato una partita solidissima contro un avversario che non ha mai mollato, trovando risorse importanti dai 32 punti (con il 58% in attacco) di Sylvia Nwakalor, premiata come MVP del match, ma anche da un gioco ben distribuito da Cambi su tutti i terminali offensivi, con l’ottimo contributo di Panetoni in seconda linea e anche del doppio cambio, decisivo soprattutto nel primo combattuto set.
A Trento, che non ha mai smesso di credere nella rimonta e lottando ha vinto 29-27 il terzo parziale dopo aver annullato un match-point alle toscane, non è bastata un’ottima Vittoria Piani che ha siglato 24 punti (50% in attacco).
IL BISONTE FIRENZE-DELTA DESPAR TRENTINO 3-1 (25-23, 25-21, 27-29, 25-21)
IL BISONTE FIRENZE: Enweonwu 8, Cambi 2, Lazic, Lapini (L2) ne, Van Gestel 12, Alberti 14, Panetoni (L1), Hashimoto, Guerra 10, Kone ne, Nwakalor 32, Acciarri ne, Venturi, Ogoms 8. All. Mencarelli.
DELTA DESPAR TRENTINO: Piani 24, Marcone ne, Trevisan 2, Moro (L), Fondriest 3, Cumino 4, Ricci, D’Odorico 10, Pizzolato 10, Furlan 9, Melli 11, Bisio. All. Bertini.
Arbitri: Saltalippi e Brancati.