Raggiunge quota 40 punti l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, che dopo due settimane dalla sfida in terra pugliese valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, trova nuovamente una vittoria al tie-break in rimonta, questa volta tra le mura di casa, contro il Cuore di Mamma Cutrofiano.
Le piemontesi, che devono fare a meno di coach Marchiaro in panchina, sostituito dal vice Naddeo, possono schierare il sestetto titolare al completo, mentre Carratù inserisce M’Bra al posto di Panucci. L’equilibrio nella prima frazione si protrae fino al 21-21, quando Zago riesce a trovare lo strappo decisivo e portare il set alle proprie compagne sul 25-23.
Nella seconda e terza frazione le ospiti sono brave in avvio a trovare subito due break importanti che condizionano entrambe le frazioni, con Naddeo costretto a fermare il gioco immediatamente in entrambe le occasioni. Le pugliesi riescono a respingere i tentativi di rimonta avversari e portarsi così davanti per 2-1. Nonostante una Fiesoli non ancora al meglio – ben sostituita da Buffo – l’Eurospin non molla mai, e grazie alle sue centrali in grande forma – Akrari chiuderà con 19 punti, 13 per Gray – impattano prima la parità vincendo la quarta frazione e poi dilagano nel quinto set, con capitan Zago che conclude la sfida con 30 palloni messi a terra.
Cutrofiano porta a casa un punto importante da una trasferta ostica, ma esce dal campo anche con il rammarico di non esser riuscita a capitalizzare quando ne aveva la possibilità, con miglior realizzatrici Simon e M’Bra, rispettivamente con 22 e 20 punti messi a terra.
Pinerolo con i due punti consolida il quarto posto utile in chiave playoff, in attesa di tutti i recuperi della quarta giornata.
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO – CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-2 (25-23 23-25 21-25 25-21 15-7)
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Boldini 2, Bussoli 12, Gray 13, Zago 30, Fiesoli 4, Akrari 19, Fiori (L), Buffo 9. Non entrate: Casalis, Allasia. All. Marchiaro.
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Avenia 2, M’Bra 20, Caneva 6, Castaneda Simon 23, Quarchioni 15, Menghi 7, Ferrara (L), Gorgoni, Salviato, Panucci. Non entrate: Tarantino, Rizzieri, Morciano, De Vitofranceschi (L). All. Carratu’.
ARBITRI: Pozzi e Brunelli.