Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B1 femminile – La Rizzotti Design consolida il terzo posto

C’era da fissare un ulteriore punto nel programma stagionale: “Che nulla nasce per caso nello sport”. La Rizzotti Design Pallavolo Sicilia consolida quest’aspetto e legittima ulteriormente con una vittoria importante sulla Pvt Modica un progetto che vale oggi il terzo posto nel girone E2 del campionato di Serie B1 femminile con la prospettiva allo scontro diretto con l’Akademia Sant’Anna di giocarsi pure la seconda piazza.
Hanno pagato in questi mesi il lavoro certosino, le riunioni estive, la voglia di costruire nell’anno della pandemia qualcosa di importante, qualcosa di cui andare fieri sul campo e fuori con una società, guidata da Antonio Bonaccorso, che non ha lasciato nulla a caso. Tutte componenti che hanno permesso sinora di vivere da protagonisti questa prima fase del campionato, di costruire una base forte per il futuro.
C’è ancora l’ultimo atto da vivere e, poi, spazio alla seconda fase. “Ho visto – ricorda il tecnico Marco Relato – una bellissima partita. Nei primi due set abbiamo giocato benissimo. Il secondo set è stato il migliore di tutto il campionato. Nel terzo set è calato il livello della nostra battuta, ha permesso a un Modica molto forte di giocare più pallavolo. La vittoria suggellata da una grande voglia di agguantare i tre punti”.
Relato continua: “Pensare di poter fare meglio di quanto stiamo facendo sarebbe stato un po’ presuntuoso. Non per mancanza di fiducia nelle mie atlete per rispetto delle avversarie. Questo è il girone più equilibrato e difficile. Ci siamo garantiti il terzo posto e l’ipotesi di poterci giocare il secondo posto è qualcosa di inimmaginabile”.
Rizzotti Design Catania- Egea PVT Modica 3-1 (25-22, 25-15, 23-25, 25-20)
Rizzotti Design Catania: Messaggi 12, Pezzotti 4, Oggioni 15, De Luca 2, Muzi 24, Monzio Compagnoni 11, Conti, Agbortabi 8, Bonaccorso (L1), n.e.: Strano (L2), Musumeci, Lombardo, Belluomo, Minervini. All. Marco Relato.
Egea PVT Modica: Fabbo, Asero 1, Ferro 15, Turlà, Liguori 5, Gridelli 10, D’Antoni, Capponi 3, Giardi 13, Leandri 4, Ferrantello (L), ne: D’Antoni, Dell’Ermo e Sudano., All. Enrico Quarta.
Arbitri: Burrascano e Comunale.

Exit mobile version