Pallavolo A1 femminile – Perugia sbanca Cuneo ed entra nei quarti

Grande impresa della Bartoccini Fortinfissi Perugia che sbanca in tre set il PalaUbiBanca di Cuneo e conquista i quarti di finale contro la Igor Gorgonzola Novara. Davide Mazzanti e le sue ragazze continuano a togliersi soddisfazioni in questo finale di stagione, dopo un campionato giocato per raggiungere la salvezza si sono qualificate tra le prime otto, un risultato sicuramente lusinghiera.
Gara 2 del primo turno dei play off è stata un monologo delle ragazze di coach Mazzanti, che hanno bissato la vittoria dell’andata contro una Bosca San Bernardo che ha dovuto fare i conti con alcune assenze oltre che con la voglia, la solidità e la determinazione delle “magliette nere”.
Kenia Carcaces, schiacciatrice della formazioni umbra premiata come mvp della partita, ha così commentato il passaggio del turno: “Sono veramente felice per il risultato e per le mie compagne, ci stiamo allenando tantissimo. Giochiamo con il sorriso, sorridere è importante e io lo faccio sempre in campo. Adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. Anche se non partiamo come favorite contro Novara, non è vero che non abbiamo niente da perdere, vogliamo dare il massimo”.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 0-3 (18-25 17-25 11-25)
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Signorile, Ungureanu 5, Zakchaiou 3, Bici 7, Giovannini 6, Candi 5, Zannoni (L), Fava 2, Turco 1, Gay. Non entrate: Montabone, Battistino. All. Pistola.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Aelbrecht 3, Ortolani 11, Carcaces 16, Koolhaas 8, Di Iulio 1, Havelkova 5, Cecchetto (L), Mlinar 4, Casillo 2, Scarabottini 1, Agrifoglio. Non entrate: Angeloni, Rumori (L). All. Mazzanti.
ARBITRI: Rossi e Brunelli.