“Se vogliamo competere alla pari con una rivale così in forma e in fiducia, dobbiamo essere costanti in ricezione e far leva sulla tenuta mentale, visto che i gialloblù di Trento, oltre a essere pericolosi dai nove metri, sanno soffrire e far girare i match, come hanno dimostrato nel ritorno della Semifinale di Champions.”. Il tecnico della Cucine Lube Civitanova Gianlorenzo Blengini indica come si devono comportare Juantorena e compagni nella serie di semifinale dei play off tricolori”.
NESSUNA MERAVIGLIA -“Non mi meraviglia vedere che lo Zaksa e Trento si giocheranno il torneo continentale. Sono due squadre che non mollano mai; chi arriva in fondo a questi tornei ha sempre qualità mentale insieme alle doti tecniche” ha sottolineato il tecnico torinese, che siede anche sulla panchina azzurra sino al termine dell’estate 2021.
FILOTTO DI VITTORIE – “Escludendo il passo falso in semifinale di Coppa Italia e una fase iniziale legata sia all’inserimento dei nuovi atleti che alle defezioni per Covid, i trentini stanno disputando un’annata in linea con le aspettative, caratterizzata anche da un incredibile filotto di vittorie. Il gruppo è composto da atleti di caratura nazionale e internazionale che non si scoraggiano mai e lottano con determinazione senza essere condizionati dal risultato”.
ANCHE NOI SAPPIAMO SOFFRIRE – “Grazie al passaggio del turno conquistato contro Modena nonostante le assenze, anche noi abbiamo dimostrato di saper soffrire. Sono soddisfatto dell’impegno dei miei atleti, della loro volontà di migliorarsi e della capacità di adattamento alla condizione contingente. Chi si allena dà il massimo in palestra, ma ora dosiamo i carichi di lavoro per arrivare preparati ed energici alla sfida”.