Torna la pallavolo giocata per i gialloblù della NBV Verona che domani, alle ore 18.00, scenderanno in campo tra le mura del PalaBanca di Piacenza per fare il loro esordio nei Playoff Challenge, competizione che mette in palio un posto nella prossima Challenge Cup.
“I play off Challenge? – ha dichiarato il tecnico dei veneti Radostin Stoytchev alla vigilia del match – E’ una formula nuova del campionato, un po’ strana, ma la conquista di un posto in Challenge Cup è una motivazione molto importante. Personalmente, per molti anni ho difeso il nome della città di Trento sul campo e per me è stato un onore, e adesso voglio farlo altrettanto per Verona, perché penso che questa città si meriti una società e una squadra di alto livello. Il nostro impegno in questo periodo sarà mirato a lottare e vincere in ogni singolo set, perchè di certo non sarò io a mollare, e a vedere come programmare il futuro con giocatori giovani e di talento per formarli nell’ottica delle prossime stagioni. Piacenza? Ci sono nomi e giocatori di enorme spessore che hanno l’esperienza necessaria anche per ambire a grandi risultati a livello internazionale. Penso che loro siano superiori a noi sulla carta, ma anche che una partita non sia persa prima di essere giocata”.
- Pallavolo SuperLega – Giani: “Metabolizzata l’uscita dai play off, ci apprestiamo a giocarne un altro. Non ha lo stesso sapore, ma sono partite importanti”
- Pallavolo A1 femminile – Perugia sfida Novara: ennesimo confronto tra i colleghi e amici Mazzanti e Lavarini