Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Novara vince, ma Perugia per due set gli tiene “botta”

Nella sfida del PalaIgor, la Igor Gorgonzola Novara soffre nelle prime fase del match contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, con le umbre capaci di conquistare il primo set per 25-18, ma successivamente ritrova la fiducia: dopo un combattuto secondo parziale, vinto dalle piemontesi per 25-22, la formazione guidata da coach Lavarini fa suoi anche i successivi due parziali, trascinata da una Daalderop da 21 punti, tra cui 3 ace e un muro vincente. Tra le fila delle umbre, ottime le prestazioni di Carcaces (16 punti a referto), Ortolani e Havelkova.
Helena Havelkova racconta così il match: “Novara è stata brava a giocare dopo che l’abbiamo messa sotto nel primo set, noi abbiamo smesso di crederci: nel quarto set abbiamo avuto problemi in ricezione. Siamo una squadra che ha sofferto tanto all’inizio, ora ci stiamo divertendo, entriamo in campo per fare il nostro gioco senza pensare a chi c’è dall’altra parte della rete. Oggi la battuta era molto importante, noi nelle prime fasi della partita abbiamo messo in difficoltà le nostre avversarie e dopo sono state loro a creare problemi a noi”.
Francesca Napodano, il libero ottima sostituta di Sansonna nella Igor Gorgonzola Novara: “Ho scoperto oggi che avrei giocato, Stefania ha avuto un problema. All’inizio dovevamo prendere un po’ di fiducia dopo tre sconfitte di fila, dopo ci siamo sciolte e abbiamo fatto il nostro gioco. La Bartoccini Fortinfissi è una bella squadra in netta crescita, noi non dobbiamo sottovalutare nessuno, dovremo dare il massimo in gara 2 a Perugia”.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 3-1 (18-25 25-22 25-20 25-17)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Washington 4, Hancock 2, Bosetti 11, Bonifacio 14, Smarzek 11, Herbots, Napodano (L), Daalderop 21, Chirichella 2, Taje’, Populini, Battistoni, Zanette. Non entrate: Sansonna (L). All. Lavarini.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Koolhaas 6, Di Iulio, Havelkova 15, Aelbrecht 10, Ortolani 15, Carcaces 16, Cecchetto (L), Mlinar 1, Agrifoglio 1. Non entrate: Rumori (L), Scarabottini, Angeloni, Casillo. All. Mazzanti.
ARBITRI: Bassan e Pristera’.

Exit mobile version