La Top Volley Cisterna torna in campo, domani alle 18, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di via delle Province affrontando Vibo Valentia nella prima gara dei play off per il quinto posto. La formazione pontina tornerà in campo dopo una regular-season giocata al di sotto delle aspettative e oltre un mese di stop in cui Boban Kovac e i suoi ragazzi hanno lavorato duramente in palestra,
“La mia impressione è positiva riguardo quello che abbiamo fatto in questo periodo di sosta delle competizioni ufficiali – ha spiegato Arthur Szwarc centrale canadese che durante la regular season si è anche adattato con buoni risultati come opposto – Abbiamo lavorato duramente su molti piccoli dettagli nel nostro gioco e siamo cambiati tanto come squadra: ora c’è molta più fiducia nel gruppo. Dopo la stagione regolare sotto le nostre aspettative, abbiamo l’obiettivo e il dovere di squadra di provare a vincere questo play off e mi sento come se fossimo pronti a battere ogni squadra, poi come in ogni avventura sarà il campo a dare il suo verdetto. Il debutto con Vibo? Iniziare con la formazione calabrese è una partenza importante per noi, li abbiamo affrontati in campionato e, di recente, li abbiamo sfidati in un test-match e li conosciamo meglio, sappiamo i loro notevoli punti di forza – riprende Szwarc – Penso che sarà una prima partita importante: inizierà così la strada verso il quinto posto”.
- Pallavolo SuperLega – Barthélémy Chinenyeze: “Non abbiamo ancora smaltito la delusione per l’eliminazione contro Monza”
- Pallavolo SuperLega – Leandro Mosca: “La vittoria in Europa ci ha regalato un grande entusiasmo”