Ha guidato la sua Monza, con semplicità e sicurezza e la squadra di Massimo Ecchelli lo ha ripagato con una prestazione di alto livello. Non è arrivata la vittoria, ma adesso è chiaro a tutti che questa Vero Volley una squadra in cui gioventù ed esperienza sono ben miscelate e tutti i suoi componenti sono consapevoli delle loro possibilità. Il ritorno in campo di Holt può essere un’arma determinante per rendere spettacolare e prolungata la serie. Lo ha capito anche Perugia, che adesso sa che per avanzare dovrà continuare a giocare sull’ottimo livello di ieri sera.
“Abbiamo disputato una grande gara dal punto di vista della generosità e della determinazione. – ha commentato a fine gara il tecnico della squadra rossoblù – Non era semplice venire qui e portarli al quinto set. Forse in alcuni frangenti, proprio del tie-break, ci è mancato il guizzo giusto in alcune situazioni che loro ci hanno concesso, ma devo dire bravi ai ragazzi per come hanno lottato fino alla fine. Ora la speranza è che in Gara 2 loro possano perdere dei riferimenti in battuta e noi invece ritrovarli, anche se in questo fondamentale stasera non siamo andati male. Bravi a tutti quindi, in particolare ad Holt che ha dimostrato di essere tornato ai suoi alti livelli dopo un periodo non semplice per lui dal punto di vista fisico. Siamo felici di averlo ritrovato”.
- Pallavolo A1 femminile – Stefano Lavarini: “Mi aspettavo potessimo avere delle difficoltà, perché 3 sconfitte segnano l’autostima”
- Pallavolo Mercato – Quanti spostamenti tra gli alzatori: Pujol, Sottile, Falaschi