Il divorzio sembra scontato, qualche cosa che non ha funzionato durante questa seconda stagione in Umbria, ma la Sir Targata Heynen ha raggiunto subito in 3 gare la finale scudetto e il tecnico belga ct della Polonia campione del mondo non si scompone più di tanto per le tensioni che stanno scuotendo la sua panchina. Intervistato da Carlo Forciniti per il Corriere dell’Umbria ha anche dichiarato che potrebbe esserci un clamoroso ritorno in campo di Atanasijevic, che ormai da tante gare è fuori dalle rotazioni in campo dell’organico
LA TENSIONE E’ NORMALE – “Di Perugia parlano tutti, qualcuno scrive che la squadra non gira bene ma non è un mio problema. E’ normale che ci sia tensione. Io devo spingere affinché i ragazzi giochino meglio e loro ogni tanto non sono d’accordo ma sono cose normali. Se tra un coach e i giocatori non ci sono mai problemi vuol dire che c’è qualcosa che non va. Si vuole vincere. Per me è importante come ci si allena. Venerdì e sabato gli allenamenti sono stati impressionanti”.
IL RITORNO DI BATA? “Non so ancora se ci sarà spazio per lui ma è possibile. Sabato gli ho detto che sono orgoglioso di lui, so che non è contento per la situazione che sta vivendo ma dà grande energia alla squadra. E’ un piacere vedere come si allena. E’ una mia decisione, la squadra funziona lo stesso”.
VINCERE NON E’ FACILE – “Ci sta che il presidente dica queste cose, ma in Italia vincere non è così facile. Chi preferirei affrontare tra Itas e Lube? Dico Civitanova visto che il viaggio è più breve”
- Pallavolo SuperLega – Lucarelli: “Vogliamo qualificarci per le finale scudetto, anche per arrivare al meglio alla Super Final di Verona”
- Pallavolo Mercato – il ritorno a Belgorod nel futuro di Petric?