Ospite importante nella puntata di ieri di Sottorete sul Tef Channel in Umbria: Wilfredo Leon. Il fuoriclasse cubano non si è tirato indietro ed ha risposto a diverse domande, alcune anche delicate da cui è emerso il campione che pone il risultato avanti a tutto, che è perfettamente inserito nel gruppo squadra, che sta vivendo una esperienza positiva a Perugia e non esclude di continuarla.
HEYNEN – “Ho lavorato con lui in nazionale, per cercare il risultato qualche volta ci vuole un po’ di confronto, non credo ci sia stato nessun giocatore che non abbia avuto dei momenti di tensione per conseguire un risultato di quelli grossi. Credo di essere un giocatore che mostra a tutti rispetto e chiede a tutti di essere rispettato, con lui io ho un rapporto molto chiaro, so molto bene che in qualche momento in partita c’è un po’ di…. non difficoltà, ma non ci sono grandi sorrisi da parte mia o sua, ma io sono un giocatore che per fargli sorrisi in partita ce ne vuole. Lo so che adesso siamo in un momento abbastanza particolare, non io con l’allenatore ma in generale, visto che anche sui giornali ci sono stati degli articoli abbastanza forti su di lui. Ma l’unica cosa che voglio ricordare a tutti è che stiamo in finale e ci dobbiamo concentrare su quello. Vi prego lasciamo tutto quello che c’è stato e concentriamoci su quello che dobbiamo fare adesso”
ATANASIJEVIC -“Per Bata purtroppo la stagione è cominciata in maniera troppo pesante, dopo l’intervento. Non ho capito ancora perché è stato così lungo il tempo per recuperare, ma non sono io la persona che lo deve capire. Aspetto il momento in cui potrà entrare in campo, quando ci sarà bisogno per la squadra e mostrerà che è ancora in condizione di giocare. Lui si sta allenando, sta facendo molto bene in allenamento. Lo so che forse non è ancora al livello che si aspetta, ma so che è uno che quando c’è bisogno da tutto per la squadra”
RINNOVO – “Possibilità ci sono sempre – ha risposto il cubano naturalizzato polacco parlando della sua permanenza alla Sir – basta solo andare a parlare con il Presidente, con il Direttore Sportivo e sedersi a un tavolo e fare vedere tutto, troviamo un bell’accordo e di sicuro rimango qua. Io sono disponibile”. Poi con un largo sorriso ha aggiunto: “Fate, fate pressione sul Presidente così sono più tranquillo”.