Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Podrascanin, doppio grande ex, fa le carte alla sfida scudetto Perugia-Civitanova

Top Volley CISTERNA - Itas TRENTINO, 8ª giornata Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21. presso Palasport Cisterna di Latina IT, 1 novembre 2020. Foto: MariKa Torcivia per VolleyFoto

Marko Podrascanin ha la testa già alla Super Final del 1 maggio dove con la sua Itas Trentino cercherà di vincere la Champions, ma da grande ex (8 anni alla Lube, 4 anni alla Sir) in una intervista di Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata ha detto la sua sulle due formazioni che si disputeranno il tricolore
LA LUBE STA GIOCANDO MEGLIO – “In questo momento Civitanova sta giocando meglio. Contro di noi ad esempio ha perso gara1, però è stata bravissima a reagire e nelle ultime 3 partite si è dimostrata superiore mentalmente prima ancora che tecnicamente. Ha meritato la finale, cosi come Perugia, in tutte le competizioni nazionali noi siamo stati sempre subito sotto, terzi”.
SIMON E’ UN VANTAGGIO – “Già più di dieci anni fa, in una intervista, dichiarai che era il più forte centrale di tutti i tempi. Si Muserskyi è un top player ma più contenibile. Robertlandy è il grande vantaggio della Lube”.
LEON MIGLIORE AL MONDO – “Ho avuto la fortuna di giocare una stagione con Osmany e due con Wilfredo, per me Leon è il giocatore migliore al mondo. La Lube è più squadra e quindi se riesce a limitarlo può vincere sicuramente lo scudetto”.
SIRCI E GIULIANELLI – “Direi simili, sono due appassionati di pallavolo e hanno fatto del bene a questo movimento investendo molto. lo devo dire che mi sono trovato a mio agio con entrambi”. SENZA PUBBLICO – “La Lube ha Leal che può far male alla Sir, il fattore campo invece vale zero senza tifosi, avrei messo Perugia alla pari se ci fosse stato il pubblico. lo credo che molti set finiranno ai vantaggi”.
LUNGA ATTESA – “Durissima, tutti vorremmo che si giocasse domani. È una situazione strana questa attesa e non per una serie, bensì per una gara sola”.
DORMO SERENO – “La Champions? Mi manca proprio questo trofeo, per il momento dormo sereno…”

Foto di Marika Torcivia

Exit mobile version