Uroš Kovacevic, intervistato dai media serbi, ha parlato del suo recente passato, del perchè ha deciso di andare in Cina dopo otto anni in Italia, dove ha indossato le maglie di Trentino, Verona e Modena.
“Non sapevo come fosse lì e cosa aspettarmi, ma ho ricevuto l’offerta più forte economicamente. Prima avevo trattato con Modena, ma dopo tutto quello che è successo la scorsa stagione non si sapeva cosa sarebbe successo e come. Alla fine ho deciso di andare in Cina. Ripeto, è stata l’offerta economicamente più forte. E ho avuto la possibilità di vedere una nuova cultura. Facciamo una pausa dalla pallavolo europea”.
La prossima stagione, Kovacevic giocherà di nuovo in Europa. Gli appassionati di pallavolo in Polonia apprezzeranno i suoi colpi spettacolari: “Il campionato polacco è estremamente competitivo e di alto livello. Tra pochi giorni lo Zaksa di Nikola Grbic, giocherà la finale di Champions League e questo la dice lunga. È la seconda o la terza lega più forte al mondo. Voglio vedere com’è, come me la caverò. Amo le novità”. I su futuro sarà all’Aluron Warta Zawiercie.