Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Le bordate di Simon aprono una breccia nelle mura della squadra di Heynen

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) La serie di finale di SuperLega comincia nel segno della Cucine Lube Civitanova. I ragazzi di Chicco Blengini espugnano per 3-1 il PalaBarton e festeggiano al centro del campo un successo che porta innegabili vantaggi a livello di punteggio ed anche morale. Al contrario Colaci e compagni lasciano il campo di casa a capo chino, probabilmente coscienti di non essere riusciti ad esprimersi per quelle che sono le loro innegabili qualità.
Perugia stando alle cifre ufficiali è stata nettamente superiore in ricezione (60% vs 31%) ma in attacco le cose sono andate in maniera diametralmente opposta (55% vs 45%) ed anche a muro la superiorità della Lube è stata evidente, non tanto nella fase punto, ma soprattutto nella correlazione con la difesa.
A livello individuale ancora una grande prova di Simon (top scorer della gara con 21 punti) e decisivo con i suoi muri punti in alcuni momenti decisivi della gara. Bene Juantorena in fase offensiva, più balbettante in ricezione.
Vital Heynen, che aveva lasciato trasparire di poter rilanciare in campo Atanasijevic, alla resa dei conti non lo ha fatto, nemmeno in una gara in cui Leon ha trovato difficoltà a passare con continuità (15/36) oltre a ben 7 errori al servizio. In una giornata in cui gli umbri sono mancati sul piano della continuità, da segnalare l’importante prova di Roberto Russo, che ha chiuso con un buon 71% in fase offensiva e muri vincenti.
Adesso ambedue le formazioni devono mandare in archivio quanto successo al PalaBarton e concentrarsi sul match di domenica pomeriggio all’Eurosuole Forum, che può indirizzare in un verso o nell’altro la serie.
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova 1-3 (23-25, 25-22, 20-25, 20-25)
Sir Safety Conad Perugia: Travica 6, Leon 17, Russo 7, Ter Horst 9, Plotnytskyi 9 , Solé 8, Biglino (L), Vernon-Evans, Colaci (L), Zimmermann, Ricci, Muzaj 6, Piccinelli. Ne: Atanasijevic. All. Heynen.
Cucine Lube Civitanova: De Cecco, Juantorena 15, Simon 21, Rychlicki 13, Leal 18, Anzani 3, Larizza (L), Balaso (L), Marchisio, Kovar. Ne: Yant, Diamantini, Hadrava, Falaschi. All. Blengini.
Arbitri: Goitre e Tanasi.

Exit mobile version