Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Cisterna: vincere a Verona per sperare, aspettando i risultati di Modena e Ravenna

Top Volley CISTERNA - Cucine Lube CIVITANOVA, 9ª giornata, girone di ritorno regular season, Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21.

La Top Volley Cisterna tornerà in campo domani (domenica) alle 18.00 nel match valido per il settimo, e ultimo, turno del girone dei play-off per il quinto posto. La gara vedrà i pontini nella tana dell’Nbv Verona in una partita che, considerata la classifica, diventa cruciale per provare a centrare l’obiettivo della semifinale. “Proveremo a passare il turno e scenderemo in campo per vincere in un torneo che, a detta di molti, sarebbe stato poco importante mentre invece se si guarda la classifica e le squadre in ballo è evidente che è proprio il contrario perché sono tutte lì a lottare per un posto in semifinale – chiarisce Mimmo Cavaccini, libero della Top Volley Cisterna – Comunque vada a finire poi credo proprio che sia stato un mini girone dove abbiamo alzato la testa in tutti i sensi, dopo una stagione difficilissima sotto tutti i punti di vista e siamo riusciti ad arrivare a giocarci all’ultima giornata la qualificazione alle semifinali”.
Al momento solo Piacenza e Milano sono sicure del pass e così la sfida dell’Agsm Forum di Verona sposterà gli equilibri nella corsa a uno degli ultimi due posti per le semifinali: i veneti sono quarti in classifica con 9 punti (come Modena, ma con un miglior quoziente set) mentre la Top Volley Cisterna, è attualmente sesta a quota otto punti. In caso di vittoria da tre punti i pontini otterrebbero il sorpasso sugli scaligeri a +2, mentre passando al tie break li aggancerebbero passando avanti per quoziente set. In entrambi i casi tutto sarebbe vanificato da una vittoria modenese con Padova ma anche il risultato di Ravenna (10 punti), impegnata a Piacenza, può incidere negativamente sulla qualificazione della Top Volley. Insomma alla squadra di Boban Kovac servirà provare a vincere e sperare che una tra Ravenna e Modena non vinca, nell’intricata serie di incastri di questo ultimo turno.

Foto di Marika Torcivia

Exit mobile version