Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Dentro il record del fenomeno Paola Egonu

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Mettere a terra 47 palloni in una partita è qualcosa di eccezionale a tutti i livelli, ma farlo in una finale di play off è qualcosa di ancora più importante: Paola Egonu lo ha fatto, ennesimo passaggio significativo di una carriera già lunga, ma ancora proiettata verso il futuro, già condita di grandi imprese e di numeri da ricordare.
Analizzando freddamente le cifre si rimane stupiti, di quanto questa prova abbia indirizzato il risultato finale. La fuoriclasse di Cittadella ha attaccato 66 palloni (il 35,67% delle azioni offensive di Conegliano!) ne ha messi a terra 39, ne ha sbagliati soltanto 9, ha subito 3 muri, ma in compenso con questo essenziale fondamentale ha portato altri 7 punti alla sua squadra. La sua percentuale d’attacco su un numero così alto di conclusioni è di quelle da far sbarrare gli occhi: 59%!
Se al servizio, un altro dei suoi punti di forza la serata non è stata di quelle da ricordare con un solo ace e 6 errori su 17 colpi dai nove metri; da capogiro il numero di break point 16 su 35 complessivi messi a segno dall’intera Imoco.
Il commento è semplice e indiscutibile: è un fenomeno!

Foto Rubin_LVF

Exit mobile version