Una vittoria importante e meritata. Che vale tanto. La NBV Verona con una partita di grandissimo cuore e di sangue freddo, contro un avversario più che coriaceo come la Top Volley Cisterna, vale il terzo posto finale nella classifica di girone, e il pass per la semifinale dei playoff per il posto in Challenge Cup contro Milano.
Grande soddisfazione a fine match di Radostin Stoytchev, per un risultato raggiunto con una formazione piena zeppa di giovani: “Partita molto importante, per entrambe le squadre, siamo partiti male in ricezione nel primo set, ma con un grande spirito, soprattutto di Magalini in fase finale, abbiamo strappato un set quasi perso. Poi forse abbiamo aspettato che loro facessero degli errori, ma sapevamo meglio cosa dovevamo fare, non riuscivamo però a trattenere Sabbi. La chiave del terzo set è stata come sempre l’ultimo pallone, di nuovo Magalini che ha battuto e attaccato palloni importanti, proprio nel finale ha messo giù il terzo contrattacco. Il quarto set era imprevedibile, poteva volgere dalla loro parte, conta un errore decisivo di Sabbi in battuta nel loro momento cruciale, poi un video check nostro sulla riga, ci ha aiutato anche un po’ di fortuna. Adesso andiamo a Milano, abbiamo fatto una stagione, dopo la partenza di Boyer, Kimerov e Jaeschke, con tanti giovani, salvo alcuni esperti come Kaziyski. Il risultato che abbiamo ottenuto è molto buono.”
NBV Verona – Top Volley Cisterna 3-1 (25-23, 19-25, 28-26, 32-30)
NBV Verona: Spirito 3, Kaziyski 9, Zingel 12, Jensen 19, Asparuhov 3, Zanotti 3, Donati ( L), Aguenier 7, Caneschi, Bonami (L), Magalini 8. NE Peslac. All. Stoytchev.
Top Volley Cisterna: Seganov 4, Tillie 12, Krick 12, Sabbi 30, Cavuto 12, Szwarc 13, Cavaccini (L), Rondoni (L), Onwuelo, Rossi 0. NE Rossato, Sottile. All. Kovac.
ARBITRI: Rolla e Toni.