Si chiude con un successo la prima fase dei play off 5° posto della Gas Sales Bluenergy Piacenza che nell’ultima giornata ha battuto per 3-1 Consar Ravenna.
Una gara intensa e combattuta in ogni set dalle due formazioni, un successo che regala ai piacentini il primo posto fenale della classifica del girone. I ragazzi di Bernardi ora se la vedranno in semifinale con Modena.
Contro Ravenna Clevenot e compagni hanno fatto male soprattutto in battuta: sono ben 10 gli ace messi a terra dai biancorossi. Mvp di serata è Michele Baranowicz che chiama in causa con una buona distribuzione i suoi attaccanti: il regista biancorosso sfrutta al meglio i soliti Finger (16 punti) e Antonov (14 punti) e i due centrali Mousavi e Tondo, bravi a chiudere in doppia cifra con alte percentuali in attacco. Al PalaBanca giovedì arriverà Modena e per i piacentini sarà di nuovo derby.
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Consar Ravenna 3-1 (27-29, 25-19, 25-20, 26-24)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 2, Clevenot 13, Mousavi 16, Finger 16, Antonov 14, Tondo 11, Fanuli (L), Scanferla (L). N.E. Candellaro, Izzo, Botto. All. Bernardi.
Consar Ravenna: Batak 3, Koppers 14, Grozdanov 11, Stefani 10, Zonca 13, Mengozzi 2, Giuliani (L), Pirazzoli (L), Arasomwan 6, Grottoli, Orioli 2. N.E. Recine, Pinali, Redwitz. All. Bonitta. Arbitri: Saltalippi e Piperata.
- Pallavolo SuperLega – Wilfredo Leon: “Nonostante il momento difficile siamo riusciti ad affrontare questa partita con energia”
- Pallavolo SuperLega – Modena finsce tra le prime quattro e va avanti