Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Auditel stagionale: i più alti dati in epoca recente

Si conclude con numeri davvero importanti nei dati di ascolto registrati su Rai Sport+ HD il campionato di serie A1 femminile.
Dopo i 227mila spettatori di Gara1, anche Gara2 , in onda di martedì, ha sforato il tetto dei 200mila, assestandosi precisamente a una media di 210mila. Una conferma di eccellenza per un prodotto che lungo tutta la stagione ha coinvolto e appassionato il pubblico televisivo.
Analizzando i dati relativi alla trasmissione di 26 partite di Regular Season e 7 di Play Off, la Lega Femminile fa sapere che il totale degli spettatori ammonta a 4.607.396 unità, per una media, mai così alta in epoca recente, di 138.957 spettatori per singolo match. Come consuetudine, i numeri schizzano nella fase più calda della stagione: le tre gare dei quarti di finale, le due semifinali (tra cui Saugella Monza-Igor Gorgonzola Novara, che ha fatto segnare tra diretta e replica 250.000 spettatori) e le due finali hanno quota raggiunta 162.000 spettatori di media.
Tutto ciò in una stagione che aveva già raggiunto picchi notevoli in occasione dei due precedenti eventi: la Supercoppa Italiana di settembre a Vicenza, che su Rai Due superò quota 800mila spettatori; e le Finali Coppa Italia Frecciarossa di Rimini, che ne totalizzarono più di 500mila.

Exit mobile version