Giampaolo Medei ha vinto alla guida dello Ziraat Bankasi il campionato turco. L’ex-vice allenatore azzurro ha compiuto una impresa storica, per il club turco è il primo titolo nazionale in 40 anni di storia. Per il tecnico di Treia (che nel 2017-18 ha guidato la Cucine Lube) è il secondo grande trionfo della sua carriera come capo allenatore dopo la Cev Cup vinta nel 2017 battendo in finale Trentino Volley. Intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata, il tecnico ha raccontato le sue emozioni, ha dato qualche consiglio per gli acquisti e parlato del suo futuro ancora non deciso
RISVEGLIO – “Bellissimo perché è il primo titolo per una società prestigiosa che però mai aveva vinto. Sono felicissimo. Una gioia meritata anche perchè abbiamo perso solo 2 gare da novembre.
PARTITA THRILLER – “Sì, perché il nostro palleggiatore si è fatto male ed ha saltato metà partita, poi è rientrato ma giocava con un braccio solo. Quindi una vittoria ancora più bella. Lo specchio della nostra stagione che era iniziata tra diverse difficoltà”.
FESTEGGIAMENTI – “Purtroppo causa Covid, solo tra di noi e in pullman. Poi siamo andati in banca (è lo sponsor principale)”.
CONSIGLI PER LA SUPERLEGA – “Tra chi non ci ha mai giocato, Ter Maat e Atanasov . Inoltre la Turchia ha un paio di prospetti di alto livello che già ho consigliato a chi mi ha chiesto informazioni».
DEDICA – “Per mia moglie che mi aspetta da 10 mesi. Tornerò da lei con la vittoria”.
COINCIDENZA LUBE – “Forse c’è un filo che ci lega ancora. Sì la Lube ha fatto un passo avanti per lo scudetto, ora non deve abbassare la guardia”.
FUTURO – “Ho una opzione per il terzo anno, qui vorrebbero che rimanessi, professionalmente sono stato benissimo ma devo valutare aspetti più personali. Prima di decidere ne parlerò con mia moglie”