Ci saranno anche Mattia Bottolo e Marco Vitelli nel gruppo degli Azzurri che da domani inizierà il primo collegiale a Roma. Per lo schiacciatore e il centrale della Kioene Padova si tratta della prima chiamata con la nazionale seniores, notizia che riempie d’orgoglio l’ambiente patavino.
VITELLI – “Ero arrivato a Padova dopo una stagione difficile – dice il venticinquenne Vitelli – e qui ho avuto l’occasione di disputare un buon campionato, raggiungendo i nostri obiettivi a livello di squadra. Ora questa convocazione mi riempie d’orgoglio e ci tengo a ringraziare la Società, i coach, lo staff e i miei compagni per questa gioia che voglio condividere con loro”.
BOTTOLO – “Anche se in questi casi si rischia di cadere nella retorica – dice – è logico affermare che si tratta di una grandissima emozione. E’ il frutto di un lavoro iniziato tanti anni fa e per questa ragione il mio primo pensiero e la dedica di questa convocazione va a Michele Pasinato, che è stato coach di tanti ragazzi della Pallavolo Padova”.
- Pallavolo Serbia – Boban Kovac ha scelto il suo roster di 28 atleti per Vnl ed Europeo
- Pallavolo Vietnam – Nguyen Thi Bich Tuyen ha siglato 61 punti in una sola gara è record mondiale